Secondo la ricerca EuPD European PV Installer Monitor 2014/2015©, Q CELLS è uno dei marchi leader nel settore del fotovoltaico in Europa. Il marchio FV incrementa la sua penetrazione di mercato nel settore del fotovoltaico in Europa. Secondo diversi studi indipendenti Q CELLS garantisce prestazioni eccezionali
I moduli solari Q CELLS sono accolti in maniera molto positiva dagli installatori europei, e vengono ampiamente distribuiti. Questo è il risultato dell’ultima ricerca dell’EuPD European PV Installer Monitor 2014/2015, uno studio indipendente che ha preso in considerazione più di 750 installatori europei. Q CELLS ha ottenuto ottime valutazioni rispetto ad altri produttori. Rispetto a sondaggi precedenti, la notorietà del marchio è migliorata significativamente in confronto allo scorso anno nei mercati europei di Francia, Germania e Italia. Q CELLS sta ampliando la sua già forte presenza in questi importanti mercati del fotovoltaico. In termini di penetrazione di mercato, Q CELLS è nella top 3 dei marchi in Italia e Francia. Il criterio di penetrazione di mercato si riferisce alla percentuale di installatori che comprano prodotti Q CELLS. Per quanto riguarda il grado di soddisfazione dei clienti, Q CELLS, si trova al vertice della classifica della concorrenza in Italia. In ciascuno di questi Paesi la qualità dei moduli rimane un criterio fondamentale secondo cui vengono scelti uno fabbricante. Inoltre la notorietà di Q CELLS è ampiamente aumentata in Italia, passando dal 10 al 22 per cento, e in Francia passando dal 4 all’8 per cento, rientrando così nella top 3 dei marchi in questo settore. In Germania, la notorietà del marchio è raddoppiata, facendo un salto dal 7 al 14 per cento.
Justin Lee, Direttore commerciale di Hanwa Q CELLS, ha affermato: «Vorrei ringraziare i nostri clienti dal profondo del cuore, per la fiducia che ripongono nei prodotti Q CELLS. La nostra clientela può sempre contare sulle ottime performance e sulla qualità dei nostri prodotti. Il prossimo anno, il nostro obiettivo sarà quello di estendere la nostra presenza grazie ai nostri nuovi prodotti Q CELLS dotati di tecnologia Q.ANTUM. In questa prospettiva, il nostro vantaggio risiede nell’alta qualità dei nostri prodotti “Engineered in Germany”, e nell’eccellente reputazione di cui il nostro marchio gode tra i nostri clienti».Q.ANTUM è un nuovo concetto di cella che Q CELLS ha inventato e messo in commercio per massimizzare il rendimento energetico, basandosi sul sofisticato equilibrio dell’architettura delle celle. Secondo ricercatori indipendenti, la tecnologia Q.ANTUM detiene i record mondiali in termini di efficienza per le celle solari policristalline (19,5 per cento) e per i moduli a 60 celle (18,5 per cento).
Quest’anno Q CELLS ha raggiunto risultati eccezionali secondo diversi studi indipendenti. Da un sondaggio tra gli installatori relativo alla reputazione dei marchi in Germania, pubblicato su “pv magazine” a novembre che può quindi definirsi uno dei migliori cinque brand sul mercato. All’inizio di quest’anno, al nostro marchio era già stato conferito il sigillo di “Miglior marchio FV del 2014 in Europa” in Germania, Francia e Regno Unito, e in Italia aveva vinto nella categoria “moduli”, nella ricerca di mercato EuPD. Q CELLS è dunque uno dei pochi marchi FV che continuano a ricevere il sigillo di “Miglior marchio FV” ogni anno, mentre gli installatori continuano a valutarlo come un marchio al di sopra della media rispetto alla competizione. In occasione delle misurazioni sui rendimenti dei moduli PHOTON 2013, è stato un modulo solare Q.PRO di Q CELLS a sbaragliare la concorrenza, affermandosi come il numero 1 dei moduli policristallini. I moduli Q CELLS sono dotati della “certificazione di qualità VDE“: insieme all’istituto VDE, Q CELLS ha messo in atto il più completo programma di qualità dell’industria fotovoltaica. Nel centro di collaudo dei moduli, Q CELLS applica criteri che sono da due fino a tre volte più rigidi dei criteri per la valutazione IEC, che non sono ritenuti sufficienti per testare i moduli.
fonte: http://www.zeroemission.eu/portal/news/topic/Fotovoltaico/id/24019/Q-CELLS-massimo-dei-voti-dagli-installatori-europei